Resoconto Confintesa – Cobas riunione sindacale del 06.09.2019
Oggi, 06/09/2019, presso l’Assessorato della Salute, in Piazza Ottavio Ziino, si è svolta una prima riunione informale con tutte le OO.SS firmatarie e non, in cui la SEUS ha presentato i dati inerenti il monte orario negativo e la banca ore positiva.
La società ha proposto di pagare la banca ore positiva maturata nel 2018 sino ad un limite di quattro milioni di euro, come già asserito nelle precedenti riunioni, tanta la posta da poter allocare in bilancio.
Per quanto riguarda il monte orario negativo si procederà invece al progressivo recuoero della stessa, con varie da modalità ancora da definire. Si è discusso inoltre di iniziare la procedura l’applicazione del Welfare Aziendale in SEUS; l’azienda si è mostrata disponibile alle nostre proposte, consapevole della grande esperienza maturata durante la contrattazione integrativa all’ISMETT di Palermo. L’inizio concreto dei lavori è stato rinviato alla prossima riunione con le OO.SS firmatarie, presumibilmente dopo la prima quindicina di settembre. La SEUS ha inoltre fatto sapere che a breve arriveranno le nuove divise ma senza le scarpe.
Palermo, 06/09/2019
Il Coordinamento Regionale Confintesa 118 Sicilia
COBAS – Regione Sicilia